Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO


 - MANDALA

Il loro Spirito di "ricercatori del Vero"  comincia a manifestarsi circa 20 anni fa, dirigendosi e spaziando in molte direzioni e cammini esperenziali, fino all' incontro con il loro primo Maestro con cui imparano a incanalare le loro energie e direzionarle in modo creativo, nella relazione d'aiuto.

Apprendono tecniche di guarigione naturale che mettono subito in pratica, abbandonando il proprio lavoro e dedicandosi interamente al nuovo cammino di aiuto verso il prossimo, e  dopo anni di pratica con le persone, anche all’insegnamento delle stesse.

Nel 2006 completano la formazione pluriennale come operatori olistici in Reiki, Cristalloterapia, Aromaterapia e Psicoaromaterapia,  Massaggio  Aromatico , Massaggio Greco-Romano, Massaggio Linfatico, Massaggio Connettivale presso I.M.O. (Istituto di Medicina Olistica di Empoli).Il cammino per loro si apre subito nella relazione d'aiuto iniziando la pratica con le persone.

Nel 2008 iniziano a insegnare presso l'associazione fondata precedentemente dal loro Maestro che esce dalla loro vita terrena compiendo il suo trapasso verso altre dimensioni.

Nel 2009/2010 integrano nel proprio percorso Tecniche di Respiro, Regressione e 'Coaching Ontologico' partecipando ai corsi proposti in Italia dall ' American Institute for the practice of ontology . 

Negli anni a venire incontrano e ricevono insegnamenti da uomini medicina Lakota di varie tribù arricchendo le loro conoscenze fino a  partecipare ad alcune delle cerimonie più sacre dei Nativi Americani in Italia  (Inipi, Vision Quest) e in America. Un rapporto che continua tutt'oggi.
Dal 2010 partecipano alla danza del Sole (Wiwanyag Wachipi) dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South Dakota U.S.A. 

Nel 2010 incontrano l'Abbraccio di Amma (Mata Amritanandamay Devi) e il loro lavoro si arricchisce di devozione accogliendo e aprendo la loro anima alla ricerca dell'Amore incondizionato che lei trasmette, nel suo significato più alto.

Nel 2011 integrano nel percorso evolutivo personale le Costellazioni Familiari e Sistemiche e risoluzione dei traumi, completando la formazione  quadriennale presso l'Istituto Nemeton con il Dott. Marco Massignan e la moglie Elena dell'Orto (formazione in Costellazioni rituali® Sciamanismo e Risoluzione dei traumi).

A Febbraio 2011 dopo un decennio di esperienza pratica con le persone fondano MANDALA Istituto Arti Olistiche e Sciamaniche  dove insieme offrono corsi  e percorsi evolutivi individuali e di gruppo. Un  cammino, una continua ricerca, che si trasforma e che  si arricchisce con nuove  esperienze fondendo insieme il passato e il futuro nel rispetto dell'evoluzione di tutte le cose che è alla base di quel meraviglioso sentiero chiamato Vita.

Il loro  impegno oggi, continua con grande Forza, riuscendo a  “tramandare” e a irradiare negli altri un  messaggio di Luce , Amore e Verita' del Cuore Universale che ci accomuna tutti quanti e che può essere risvegliato solo da coloro che pongono, come loro, l'esperienza corporea alla base del proprio cammino di crescita integrandolo, sia nella loro vita di coppia e familiare nella vita privata, che come coppia al “servizio” per le persone.

La loro Grande sensibilità verso il mondo degli Animali, delle Piante, e della Madre Terra li porta a promuovere  e a diffondere tutte quelle iniziative e stili di vita nel pieno rispetto  di ogni Essere vivente, della Natura e del Nostro Pianeta.

Da Gennaio 2016 l'Istituto Mandala viene riconosciuto da S.I.C.O.OL (Associazione Nazionale di categoria Professionale Counselor e Operatori Olistici) e tutti i percorsi formativi offerti ricevono l'accreditamento per la Formazione di Operatori Olistici Professionisti.

 

 

 - MANDALA

GIORDANO  


Master Reiki , operatore olistico e sciamanico conduce presso l'Istituto e in altre zone d'Italia CORSI  di Formazione Professionale in: Reiki, Aromaterapia e Psicoaromaterapia, Cristalloterapia, Costellazioni Alchemiche, Erbe e Rimedi erboristici, Respiro e Suono, Massaggio;offre regolarmente percorsi di crescita, incontri di Costellazioni Familiari e sistemiche, Meditazioni e Danze Sciamaniche e laboratori per la costruzione della Sacra Pipa (Chanupa) e costruzione del Tamburo Sciamanico.
Conduce  Inipi (cerimonia lakota di purificazione) presso lo spazio "Mandala in Natura" e Rituali di Passaggio.
Vicino, da sempre, alla cultura dei Nativi Americani e al mondo Sciamanico porta nei suoi insegnamenti, nelle varie tecniche e in tutte le attività il loro Messaggio e il loro Spirito.
Dal 2010 partecipa alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South dakota U.S.A.

Riceve  insegnamenti diretti durante le Cerimonie e vivendo esperienze a diretto contatto con Uomini di Medicina e Anziani di vari Clan e partecipando insieme a loro alle Cerimonie più Sacre per i Nativi.

Dal 2012 ha avviato presso varie  scuole pubbliche (dalla Materna alla Primaria) della Toscana progetti per la diffusione delle antiche culture tribali del loro messaggio di Rispetto della Vita  e poter trasmettere con l'uso del Tamburo una Spiritualità della madre Terra e un messaggio di Unione e Condivisione. Consapevole che i bambini sono "Due Volte Sacri" e veicoli della Voce del Grande Mistero della Vita!

 

 - MANDALA

JESSICA  

Master Reiki, operatrice Olistica e Sciamanica in Cristalloterapia, Aromaterapia, Costellazioni Familiari, Massaggio aromatico,Massaggio Metamorfico; affianca da sempre Giordano,  nell’insegnamento  e nelle varie iniziative e attività  dell'Istituto.
Fin da piccola si avvicina all'Astrologia e al Mondo degli Astri, prima, in modo personale per poi frequentare in seguito, numerosi corsi e seminari con vari insegnanti.
Dalla fusione di varie esperienze personali con la sua sensibilità  e il suo legame al mondo Sciamanico e della Natura crea un metodo tutto suo che unisce l'esperienza sul corpo delle energie planetarie, i simboli e la carta del cielo: l' Astrologia Esperenziale. Presso l'istituto offre percorsi di gruppo e individuali.

Madre di due splendidi figli nati in casa con parto Lothus* (Metodo di nascita dolce in cui non si prevede il taglio del cordone ma si aspetta che sia il bambino a decidere quando staccarsi dal suo albero-placenta-www.lotusbirth.it ). E' vicina al mondo femminile e conduce cerchi con le donne, Rituali di passaggio per ragazze e donne, Cerimonie Rituali per la prima mestruazione, Matrimonio, Menopausa e  Women's Lodge (capanna sudatoria per sole donne, cerimonia Lakota) e percorsi di guarigione sul femminile. 

Iniziata all'energia e al percorso di MoonMother (Madre della Luna) da Miranda Gray (autrice di Red Moon ,Luna Rossa) pratica la " Benedizione del Grembo" e la "Guarigione del Grembo" per tutte le donne che vorranno riceverla. Offre sostegno e guida alle donne aiutandole nella riconnessione al Divino Femminile e a incarnare l'anima femminile. Dal 2010  partecipa alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa nella riserva di Standing Rock in South dakota U.S.A. ricevendo insegnamenti da Donne Medicina e Anziane di vari Clan che l'hanno accolta come una figlia insieme ai suoi figli.

Dicono di Noi....

Dicono di Noi.... - MANDALA

  "Un centro olistico e sciamanico in cui ci si sente accolti, in cui l'umanità si mischia alla grande competenza, la varietà dell'offerta alla schiettezza e sincerità degli operatori. Molto particolare l'atmosfera assai aderente alle tradizioni sciamaniche praticate". (Serena,Genova).

"Un luogo di grande Amore, dedito all'arte della crescita personale e alla cura di sé.
Il miglior luogo dove approdare in questo bellissimo viaggio". (Valentina, Firenze)

"Al Mandala.. in uno spazio sacro, dove si respira profumo d'incenso e protetti dagli spiriti...ho trascorso Week end d'intensa emozione.... aromaterapia-reiki,cristalloterapia-respiro sciamanico...
non semplici corsi...ma veri percorsi spiritual/sciamanic
Ogni volta riparto con la gioia nel cuore e carica di energia
Grazie a voi ...Giordano e Jessica " (Nadia, Milano)

"Ho trovato un grande supporto professionale e umano; il sostegno che cercavo da tempo. E' bellissimo approfondire ogni Arte Olistica con semplicità e Verità profonda. Semplice non è il sinonimo di facile! Accoglienza, Calore, Guida e molto altro sono le parole che uso per raccontare la mia esperienza qui all'Istituto Mandala. Non ho facilità  nello scrivere e descrivere a parole cose a me assai care...preferirei  usare i colori, cantare o disegnare. In ogni attimo che ho vissuto e che vivo - nei corsi fino ad ora frequentati intravedo uuna Nuova Via - trovo /scopro / ri -scopro la vera sostanza alchemica di un cerchio, la vibrazione dell'Indaco, il calore profondo del fuoco, la commozione e la gioia di un antico canto e mi sento accolta e guidata dagli Insegnanti. Tutto scorre con naturalezza e semplicità. Tutto fluisce naturalmente. E' una grande cosa. (Francesca, Montespertoli)

"Qui puoi trovare l'ambiente giusto per ritrovare la serenità e la gioia nascosta dentro di te, qui hai la possibilità di iniziare un percorso di crescita spirituale con maestri e operatori qualificati che ti aiuteranno nella tua evoluzione verso la luce!" (Cristina, Empoli)

"Ho conosciuto l'Istituto Mandala e i suoi terapeuti due anni fa e da allora è sempre una Gioia tornare in quel Luogo per seminari o singoli eventi. Un'Energia speciale e una Accoglienza di Cuore sono i doni che questo Luogo offre a tutti coloro che li sanno cogliere!"(Carlotta, Milano)

"Al Mandala trovi sensibilità e sostegno , qualità indispensabili per una conoscenza profonda del sé. Un punto di riferimento per chi vuole "crescere", una guida competente e sincera". (Claudia, Certaldo)

"Un ambiente accogliente, magico ed unico,una piccola grande tribù, dove poter sentire noi stessi,nell'amore e nella crescita interiore". (Federica, Empoli)

"Punto di riferimento e insegnanti eccezionali. Da consigliare X tutte quelle persone che desiderano intraprendere un cammino diverso e su se stessi...io devo solo ringraziare questi istituto". (Daniele, Empoli)

"Istituto Mandala... che dire... a differenza di altri non ti esclusivizza... non pretende frequenza obbligatoria e nemmeno che tu non possa frequentare altri gruppi affini ... non ti da verità ma ti indica come cercartela... se c'è un posto che ti lascia libero.... il Mandala è uno di questi"  (Mauro, Empoli)

"Il percorso fatto fin ora da quando ho incontrato il Mandala è stato ricco di scoperte di me stessa e della vita. Grazie ai lavori fatti in Cerchio ho ritrovato la famiglia umana che nella vita di rado incontravo e incontrandola lì, l'ho potuta ricreare nella quotidianità. Allo stesso tempo ho ritrovato la fiducia per vivere anche le esperienze che ho bisogno di vivere da sola. I grazie a Jessica, Giordano al Cerchio si moltiplicano all'infinito". (Francesca, Siena)

MANDALA

La Nostra Sede

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU FACEBOOK - MANDALA

pagina facebook

MANDALA

Richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo facebook!

CERIMONIA INIPI

CERIMONIA INIPI - MANDALA

Clicca su Calendario per le date

ACCREDITATI DA SICOOL

ACCREDITATI  DA SICOOL - MANDALA

Società italiana counselor e operatori olistici professionisti

AMMA ITALIA

AMMA ITALIA - MANDALA

www.amma-italia.it