Home » ARTI SCIAMANICHE » LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SCIAMANICO

LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SCIAMANICO

LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SCIAMANICO - MANDALA

DATA DEL PROSSIMO CORSO: 29-30 Giugno 2019

Unica data dell'anno!

Per  i  Nativi americani  il tamburo è collegato ad uno Spirito che lo abita e collegano questo strumento a tutto ciò che da vita nell’Universo e lo considerano una cosa sacra.... Le parti che compongono il tamburo una volta erano parti di esseri viventi ed ora aiutano la parte vivente che è in noi.

Il  battito del tamburo rappresenta simbolicamente il battito del cuore che è la sede ed il centro delle nostre emozioni. Il suo battito ripetitivo, è in grado di lavorare sul nostro sistema nervoso ristabilendo l’ordine cellulare e riequilibrando disarmonie e traumi.

Il tamburo sciamanico è collegato con l'elemento Terra, con il nostro centro creativo e quindi con tutte le nostre potenzialità, di cui a volte non abbiamo neppure idea.

Con l'aiuto della sua  vibrazione  riportiamo al nostro Corpo il ricordo delle nostre origini ed abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto originario con la Terra da cui proveniamo e da cui riceviamo tutti i giorni l'Energia Vitale.

Il laboratorio di costruzione del Tamburo Sciamanico personale si svolge in due giorni dalla mattina al tardo pomeriggio in un luogo sacro, in mezzo alla natura.

Oltre alla parte tecnica , per la costruzione materiale, esso comprenderà anche la parte energetico –spirituale e rituale per il contatto con lo Spirito del proprio tamburo, con cui ognuno instaurerà un rapporto unico, magico e al di là del mondo ordinario, comune.

La vera ragione per cui qualcuno sente di avere con se , nel suo cammino , un Tamburo Sciamanico…è che il Tamburo stesso lo sta chiamando, dal profondo del suo cuore..esso , in realtà esiste già su altri piani..e non aspetta altro che suonare il proprio battito di guarigione per lui. Non è raro che insieme al proprio tamburo arrivino anche dei veri e propri canti di guarigione.

La costruzione del tamburo è insegnata in modo tradizionale dei Nativi delle praterie e comprende il materiale per la sua realizzazione : pelle (acquistata direttamente dai nativi) e cerchio in legno.

Il corso si svolge in aperta campagna, nel luogo cerimoniale Inipi in due giorni (un weekend)

dalle ore 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo (a sacco)

 E' APERTO A TUTTI!

PER LE DATE DEL PROSSIMO CORSO CONSULTA IL CALENDARIO CORSI 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU FACEBOOK - MANDALA

pagina facebook

MANDALA

Richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo facebook!

CERIMONIA INIPI

CERIMONIA INIPI - MANDALA

Clicca su Calendario per le date

MANDALA

PER DORMIRE... B&B Cammin Facendo 3384603645 Hotel Granducato 0571913979