Home » ARTI OLISTICHE » REIKI METODO USUI

REIKI METODO USUI

REIKI METODO USUI - MANDALA

DATE DEI CORSI 2018 Primo Livello:

17-18 Novembre

DATE DEI CORSI 2019 Primo Livello:

2-3 Marzo - 19-20 Ottobre

DATE DEI CORSI 2° Livello:

1-2-3 Novembre 2019

 

Reiki è la parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” ed è quindi e soprattutto uno strumento di Crescita, di Evoluzione e di grande cambiamento. Il Reiki è un metodo di guarigione naturale che armonizza l’Energia vitale dell’uomo (KI) con l’Energia Universale (REI),liberando i canali energetici del corpo e permettendo all’energia universale di fluire in noi, creando un profondo stato di rilassamento e risvegliando quelle forme di autodifesa e autoguarigione presenti in tutti noi.


Con il primo livello (aperto a tutti) si impara a contattare e trasmettere energia di guarigione mediante il semplice tocco delle mani. Possiamo trattare il nostro corpo ed altrui, ma anche animali, piante, cibo ecc.


Un corso di Reiki è un’esperienza Unica a cui chiunque, anche un bambino può partecipare, proprio per la semplicità della tecnica e il clima di armonia e amore che si crea in ogni seminario; è un messaggio che arriva dritto al cuore,portando armonia e distensione alla propria mente,al proprio fisico e allo spirito, donando una connessione con l’Universo difficile da sperimentare nella vita quotidiana. Inoltre,una volta che che il nostro canale energetico è stato aperto al Reiki a attivato con le iniziazioni,L’Energia Vitale Universale scorre senza limiti di sorta e per tutta la vita.

Nel programma dei due giorni  vengono affrontati argomenti teorici quali i sette chakra principali e l'utilizzo del reiki nella vita quotidiana e nell'aiuto delle altre persone e inseriti momenti di meditazioni attive e passive che facilitano l'apertura dei chakra per la ricezione delle quattro iniziazioni. Inoltre, vengono mostrate le posizioni delle mani e come si effettua una seduta di reiki e l'autotrattamento. Ogni partecipante, facendone poi pratica, saprà eseguire una seduta in modo corretto.

Dispensa e attestato finale di partecipazione valido come accreditamento 16 ore formazione.

Orario : 9,30-18,30 con pausa pranzo.

IL CORSO DI PRIMO LIVELLO E' APERTO A TUTTI!

 

SECONDO LIVELLO: 

Ha la durata di tre giorni ed è diretto a chi, dopo aver sperimentato l'uso del Reiki sente il bisogno di approfondirne la conoscenza e la forza. Nel secondo livello di Reiki si vengono ad apprendere e provare "i simboli" con i quali si può inviare l'Energia guaritrice a distanza per coloro che si trovano in difficoltà.

Nel programma dei due giorni vengono inserite meditazioni per facilitare la connessione col Sè e l'apertura dei chakra. Ogni praticante riceverà una iniziazione e sarà in grado di inviare reiki a distanza in modo corretto con i sacri simboli.

Dispensa e attestato finale di partecipazione valido come 24 ore di formazione.
 

 

ESSERE TERAPEUTI 

Chirurgia Astrale

 Questo corso anche se non fa parte dei tre livelli classici del Reiki di Usui viene promosso dal nostro Istituto come una appendice in quanto prevede l'attivazione di movimenti e simboli per il riequilibrio di ogni singolo chakra, nonché l'approfondimento delle motivazioni dei blocchi energetici e della disarmonia vibratoria dei suddetti chakras.

Durata 4 giorni dalle 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo.

Si accede a questo corso dopo il conseguimento del secondo livello e dopo aver completato la formazione di cristalloterapia 1° Livello.

Vengono consegnate al corso dispensa, tavole e strumenti necessari per il lavoro.

Attestato di partecipazione valido come 32 ore di formazione.

 


TERZO  LIVELLO - Il Master di Reiki

E' una scelta e una missione insieme. La scelta di fare della propria esistenza un processo di crescita e di consapevolezza interiore, fino al conseguimento della propria armonia; una missione nel divulgare gli insegnamenti di questa disciplina ed iniziare altre persone.

Il Master si consegue dietro invito del proprio Maestro che considera l'attitudine nel portare avanti l'insegnamento del Reiki di Usui.

Durata 4 giorni dalle 9,30 alle 18,30 con pausa pranzo più altri incontri formativi negli anni successivi.

Attestato di specializzazione/ professionale in Reiki finale.

 

 TIENITI AGGIORNATO SUL CALENDARIO CORSI PER CONOSCERE LE DATE.

 

 SCAMBIO REIKI 

Lo scambio Reiki è un incontro importante per tutti coloro che hanno fatto il corso, un modo di ritrovarsi e poterlo praticare insieme a tante persone.
Durante gli incontri infatti, tutti gli “operatori” hanno modo di “dare” e “ricevere” Reiki in un vero e proprio trattamento,avendo modo di prendere pratica delle energie sottili di diverse persone e trascorrere una serata in un clima di armonia , amore e condivisione nel vero spirito del Reiki.
Gli incontri di Scambio Reiki sono anche aperti per un trattamento di  prova gratuita a tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso di Reiki.
Per chi decide di partecipare allo scambio è necessario comunicarlo con anticipo al nostro numero di cellulare che trovate sul sito.

 

  TRATTAMENTI DI REIKI A DISTANZA (gratuiti)

Tutti coloro che hanno conseguito il secondo livello di Reiki offrono il loro aiuto per la guarigione a ''distanza'' inviando luce, amore ed energia a tutti coloro che si trovano in difficoltà.
E’ necessario contattarci per organizzare i trattamenti.

ALCUNE TESTIMONIANZE DIRETTE INVIATE DA COLORO CHE HANNO RICEVUTO REIKI A DISTANZA:

Messaggio inviato dai  genitori di Tommy ,2 giorni di vita, a rischio vita, i medici hanno dato poca speranza,il piccolo ha emorragia cerebrale e deve essere operato d'urgenza. (2-05-2015).

" L'emorragia di Tommy e' stata riassorbita ieri .E' stato operato e l'operazione e' andata bene i medici si sono sorpresi... hanno detto che è stato un miracolo. Le vostre preghiere sono arrivate molto forti..non ci sono parole x ringraziarvi dal profondo del cuore".

 

Messaggio dai genitori di Vittorio ,11 anni, tumore a fegato, polmoni e alto addome, non può ricevere più chemioterapia per la debilitazione:

"Oggi è stato un giorno straordinariamente normale, Vittorio sta bene, è uscito varie volte con me in auto, siamo andati a comprare la pizza, ha accompagnato suo fratello dal dentista, si torna ora... Ti chiedo di dire a tutti quelli che lo aiutano che vi siamo infinitamente grati, che Vittorio ha ricevuto un dono grande e la sua vita è sensibilmente migliorata! Non si sa per quanto, ma per ora diciamo GRAZIE!" . 19/11/2015.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU FACEBOOK - MANDALA

pagina facebook

MANDALA

Richiedi l'iscrizione al nostro Gruppo facebook!

CERIMONIA INIPI

CERIMONIA INIPI - MANDALA

Clicca su Calendario per le date

MANDALA

PER DORMIRE... B&B Cammin Facendo 3384603645 Hotel Granducato 0571913979